L’azienda è registrata all’ISTITUTO PER LA TUTELA DEI PRODUTTORI ITALIANI, il cui obiettivo è salvaguardare, valorizzazione e promuovere il Made in Italy.

Infatti, l’impresa possiede la Certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy, sottoponendosi periodicamente ad una serie di controlli accurati, volti a garantire che l’intero ciclo produttivo sia totalmente svolto in Italia.

In linea con i parametri previsti dalla normativa italiana vigente, Legge nr. 166 art. 16 del 20 novembre 2009, la Certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy assicura:

  • Etichettatura

    Una funzione non prevista generalmente nell’ambito del semplice Made in Italy

  • Rintracciabilità

    Una numerazione sequenziale applicata ai prodotti

  • Anticontraffazione

    Totale sicurezza e tutela del marchio aziendale

  • Accreditamento

    Una convalida presso i più importanti distributori internazionali

ITALIAN BEDS adotta il sistema IT01 100% Qualità Italiana:

  • FABBRICAZIONE INTERAMENTE IN ITALIA

  • SEMILAVORATI ITALIANI

  • MATERIALI NATURALI DI QUALITÀ E DI PRIMA SCELTA

  • DISEGNI E PROGETTAZIONE ESCLUSIVI DELL’AZIENDA

  • LAVORAZIONE ARTIGIANALE E TRADIZIONALE ITALIANA

  • RISPETTO DEL LAVORO, DELL’IGIENE E DELLA SICUREZZA

khow how Italian beds

Inoltre, il materasso ALOE della collezione SOOTHE è un Dispositivo Medico CE in Classe 1, ossia, le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori.

Il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, classificandosi come materasso “antidecubito”. E’ considerato pertanto a tutti gli effetti dispositivo medico ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni, e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI» e succ. modd. e integrazioni.

‘’La ricerca più nobile è la ricerca dell’eccellenza.’’

Lyndon B. Johnson

L’esclusività delle stoffe, dei materiali, dei ricami, delle cuciture offrono un importante valore aggiunto ad ITALIAN BEDS, che personalizza la gamma in base alle diverse esigenze e collabora con designer, esperti nel settore, sia italiani che stranieri.

Il modus operandi dell’azienda è in continua evoluzione e si focalizza, non solo sulla qualità nella scelta delle materie prime, ma anche sulla differenziazione e diversificazione produttiva.

Nell’aria, echeggiano, da sempre, un potente spirito di collaborazione ed un mindset volto alla crescita. Infatti, ITALIAN BEDS investe nella ricerca e nello sviluppo, per migliorare i processi di produzione e salvaguardare l’ambiente.

I suoi filati sono certificati dal Global Recycle Standard (GRS), riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.

Il GRS riguarda le seguenti aree:

  • Composizione del prodotto e contenuto di materiali da riciclo;
  • Mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo;
  • Restrizioni nell’uso dei prodotti chimici;
  • Rispetto di specifici criteri sia ambientali che sociali, attinenti i diritti dei lavoratori.

Dunque, ITALIAN BEDS contribuisce al raggiungimento di un’economia globale a zero emissioni rilasciate nell’aria, attraverso l’utilizzo di tessuti sostenibili, la cui produzione è basata sulla riduzione di consumi energetici, sull’utilizzo di fonti di materie prime rinnovabili, sull’ottimizzazione della catena produttiva, riducendo l’impiego di prodotti chimici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Per essere sempre aggiornato sul mondo ITALIAN BEDS